martedì 10 dicembre 2013

Totem&Tabù: #soldi #2 Anche i ricchi educano

ragazzo nudo ricoperto di banconote
Quante volte hai detto:
 - Si, è vero. Mi pagano 5 euro l'ora. 

Ho spaccato 3 volte l'asse delle ruote per raggiungere il Campo della Monachina, ho preso la broncopolmonite e la salmonelllosi, ho impegnato il frigorifero e venduto il corredo di mia madre, domani mi sfrattano e forse vado a vivere al Campo, ma........................................
ma il fatto che Slobodan il terribile sia stato promosso in prima media mi ripaga di tutto!


Caro Operatore  sociale, forse Slobodan non te lo dice perchè gli fai pena, ma lui non studia perchè tu sei povero. Studia perchè gli piace. E se tu guadagnassi 5.000 euro al mese per aiutarlo a scuola non si farebbe alcun problema, si farebbe promuovere lo stesso, perchè i soldi a lui piacciono tanto quanto i libri di scuola.
[Cub@linda]



Nessun commento:

Posta un commento