lunedì 25 novembre 2013

Un uomo senza (mezza specie di ) qualità

protagonista del film Eraserhead di David Lynch
Eraserhead - 1977 David Lynch


#Perversione #000  Ed ora parliamo di te, Sommo Perverso tra i Perversi, sì, sto dicendo a te, Educatore ProfessionaleTi sembra strano che qualcuno finalmente riesca a definirti? 

Tu, che hai passato o passerai tutta la vita a cercare di spiegare cosa sei e cosa fai. 
Se hai più di 40 anni hai iniziato frequentando una mezza specie di corso para-universitario, che ti ha dato una mezza specie di diploma, che è diventato una mezza specie di laurea breve. Se stai intorno ai trenta hai una laurea che è una mezza specie di fregatura, che hai scoperto vale meno di una mezza specie di diploma.... 
Ma nonostante tutto hai trovato un lavoro che è una mezza specie di volontariato, e se ti chiedono di cosa si tratta tu rispondi che sei una mezza specie di assistente sociale, ma anche una mezza specie di psicologo, e una mezza specie di animatore. A volte sei una mezza specie di insegnante di sostegno, una mezza specie di baby sitter, ed ora fai i conti con le nuove sfide del mercato del lavoro, diventando una mezze specie di badante, una mezza specie di amico adulto, una mezza specie di mediatore.
Se sei fortunato, e hai vinto l'unico concorso pubblico in 50 anni, sei diventato una mezza specie di secondino, o una mezza specie di infermiere, e a volte, incredibilmente, sei riuscito ad affermarti come una mezza specie di dirigente, con uno stipendio simile a una mezza specie di paghetta settimanale di un preadolescente . 

Eppure c'è stato un momento in cui tu, Educatore Professionale, sei stato un bambino come tutti gli altri, e sognavi un lavoro come tutti gli altri

Cosa volevi essere, educatore professionale bambino? 

Quale è stato il trauma che ti ha indotto a questa degradante perversione? Riprendi la tua vita, torna a quel momento, sei ancora in tempo per salvarti e gridare insieme a noi #DissociamociDalSociale!
[Cub@linda]

Nessun commento:

Posta un commento