martedì 26 novembre 2013

#Perversione #9

Fa freddo, mio giovane operatore sociale, te ne sarai accorto.
Forse perchè il servizio in cui lavori ha sede in un posto dimenticato, prima che da Dio, dalla pubblica amministrazione che te lo ha affidato.
Giammai un dipendente pubblico ci rimarrebbe per più di cinque minuti.
Tu invece ti fai forza, ti copri di strati di abiti e tieni duro.
E' indispensabile che il tuo residuale e periferico ricettacolo di sfiga umana rimanga aperto.
Gli utenti? Tutti a casa! Loro il freddo non lo sopportano.
Per fortuna ci sei tu a tenere alta la fiaccola del Welfare.

Chi sono io? E perchè ti parlo così?
Il mio nome è Epistrofeo.
Non mi conosci?
Io Conosco te.
Sei giovane, no? E allora che aspetti a googlare il mio nome?
Fatto?
Capisci di cosa stiamo parlando?
Dobbiamo fissare un appuntamento.
Non hai tempo?
Tranquillo, io non ho fretta. Sto con i miei amici Atlante e Occipite.
Ti aspettiamo. Ci possiamo permettere di rimanere vaghi, come si dice? Un impegno in data da definire.
Magari subito dopo i 40 anni.
Una rimpatriata in cui ci  ricorderemo di tutte le giornate come oggi. Brinderemo ad ognuno dei tuoi atti eroici.

Una ultima domanda: se proprio vuoi fare l'eroe, perchè non inizi cercandoti un lavoro?

[Blanqui]



Nessun commento:

Posta un commento