domenica 24 novembre 2013

PUBBLICITA' PROGRESSO #1


Ogni anno in Italia migliaia di persone si laureano in facoltà umanistiche in corsi di laurea dai nomi improbabili e incomprensibili ai più, quali "Esperto dei processi formativi" "Discipline del servizio sociale ad indirizzo formativo europeo".
Abbandonati a loro stessi, alla disperata ricerca di un lavoro queste persone sono facile preda di malintenzionati che approfittando dello stato confusionale in cui questi soggetti deboli versano, paventando loro una facile uscita dalla disoccupazione, li spediscono in luoghi insalubri a fare cose disdicevoli dal significato oscuro quali "fare rete", "promuovere la cittadinanza attiva" , in cambio di un contratto a progetto e di un numero di euro inferiore a quanto percepisce un qualsiasi cassaintegrato.
Puoi pensare che sei fortunato/a a non essere uno/a di loro, che queste cose capitano a chi se le merita oppure sentirti semplicemente al sicuro e continuare a fregartene.
Poi tuo figlio conosce un “operatore dell’orientamento” a scuola e torna a casa dicendo che si vuole iscrivere a psicologia.

C’è qualcosa che puoi fare subito. Impiegherai al massimo cinque minuti e renderai il mondo migliore!

- clikka mi piace sulla pagina Facebook "dissociamoci dal sociale"

- condividi questo post

- se hai tra gli amici un operatore sociale fagli conoscere #DissociamociDalSociale.

[Blanqui]

Nessun commento:

Posta un commento