sabato 11 gennaio 2014

#Perversione #15 ....ANCORA TU?

L’operatore sociale lavora in media 50 ore a settimana notte e giorno, magari per due o tre cooperative contemporaneamente. Riesce a distribuire siringhe, a fare sostegno scolastico, ad accompagnare rom a scuola,  a fare prevenzione davanti ad una discoteca e fare la notte in casa famiglia tutto nello stesso giorno, e quando esce dall’ultimo servizio vorrebbe solo andarsi a rinchiudere nel pianeta più lontano del sistema solare.
Un tempo lavorava solo in un centro di aggregazione giovanile, ma ora lo hanno chiuso, il Comune ha detto che non serve più, che c’è un Oratorio con dei volontari fantastici, e che quindi è inutile buttare dei soldi per un servizio uguale…
IL VOLONTARIO è un baby pensionato che a 50 anni e con lo stipendio pieno si è messo a riposo ed ha deciso di dedicare il suo tempo libero agli altri, magari ai ragazzi difficili della parrocchia. Fin quando lavorava non ci pensava proprio ai ragazzi difficili della parrocchia, li guardava con disprezzo e si controllava il portafoglio ogni volta che li incontrava. Ora però che è diventato VOLONTARIO sono tutta la sua vita.
Oggi ha deciso di salvare l’anima avida e corrotta dell’operatore sociale, gli offre la redenzione, lo incontra mentre esce dal servizio e lo invita a trascorrere qualche ora all’oratorio con i suoi ragazzi difficili, <<magari un po’ di svago ti farà bene, ti vedo così emaciato>>, ma si, pensa l’operatore sociale, in fondo dopo 36 ore di lavoro posso ancora farcela, le ultime energie le posso spendere per un gesto utile e necessario, riempie i polmoni di tutto l’aria che può e lancia un grido liberatorio: MAVAFFANCULO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento